Chi siamo

Trentacinque anni fa nasceva a Roma Eurolegno M.C.A.B s.r.l.
L’azienda creata da tre fratelli: Agostino Zirilli, responsabile unico della produzione e responsabile Ricerca&Sviluppo, Francesco Zirilli, responsabile amministrativo e Domenico Zirilli, responsabile marketing.
Da sempre la principale attività dell’azienda è stata la progettazione e produzione di mobili, accessori, complementi e programmi d’arredo per la sala da bagno affiancando oggi anche la realizzazione di mobili su misura per area home.
Avvalendosi negli anni della collaborazione di architetti italiani nel settore del design del mobile e dell’arredamento Eurolegno è riuscita a ritagliarsi un’immagine importante nel panorama italiano ed estero operando oggi sia sul territorio nazionale che mondiale con una forte presenza nell’area est europea, in particolare Russia ed Ucraina e negli Stati Uniti.
L’azienda vanta infatti una struttura distributiva capillare con una rete di oltre 500 rivenditori ed agenti che operano sul territorio nazionale ed estero gestendo le relazioni tra industria produttiva e rivenditori specializzati, sale mostre e punti vendita multi prodotto e plurimarca.
La caratteristica distintiva dell’Eurolegno negli anni è stata la ricerca di un livello di qualità medio-alta con caratteri distintivi e coerenti con la domanda, individuabili in: alta qualità dei materiali utilizzati, elevato contenuto di design, ricerca ed innovazione nell’impiego dei materiali ed ampiezza della gamma di prodotti.
La sede produttiva ed il magazzino Eurolegno
Fasi di verniciatura e controllo del prodotto

Lavorazione

L’azienda si avvale di tecniche produttive all’avanguardia con attrezzature computerizzate che permettono un accurato controllo delle fasi di lavorazione senza però tralasciare l’artigianalità che risiede nella creazione di un mobile.
E’ dall’unione di questi due fattori che nascono le collezioni di Eurolegno diventando uniche ed esclusive.
Un altro punto di forza della produttività è sicuramente la fase di verniciatura che avviene con modalità manuale ed è costituita da sei differenti passaggi.
Qualità e varietà nelle scelte dei materiale per tutti i mobili: il legno, solo di prima scelta; la ferramenta, solo di grandi marche europee; i punti luce, a norma di legge, nuove materie quali geacryl o tecnoril.
Tutto questo, unito ad un’attenta verifica durante il processo produttivo, dalla scelta dei materiali alla lavorazione e finitura fino al montaggio, rende un mobile Eurolegno, un mobile Eurolegno.